Logo AreaNapoli.it

Vieri: "5 maggio, Recoba mi ha detto testuali parole. Il compagno più forte? La gente non si rende conto"

In un'intervista a DAZN l'ex attaccante Christian Vieri ha rivelato alcuni aneddoti sulla sua carriera e sul famoso 5 maggio 2002.



14/02/2026 14:04 - Interviste
Vieri: 5 maggio, Recoba mi ha detto testuali parole. Il compagno più forte? La gente non si rende conto

Christian Vieri è rimasto nel cuore dei tifosi dell'Inter anche se non ha mai vinto scudetti sul campo negli anni trascorsi alla Pinetina. Tra i rimpianti più grandi della carriera di Bobone c'è sicuramente il tricolore perso in Lazio-Inter del 5 maggio 2002. 


PUBBLICITÀ

Vieri e il ricordo del 5 maggio

Vieri è ritornato sulla giornata triste per il mondo nerazzurro ai microfoni di DAZN: "Ci pensano ancora dopo 30 anni. L'altro giorno Recoba mi dice: "Tornassi indietro direi a Cuper di non farmi giocare dall'inizio, di farmi entrare nel secondo tempo perché eravamo troppo sbilanciati". Pensa quanto ci teneva. Ci tenevamo in una maniera... forse anche troppo. Il rapporto che avevamo con Moratti non era normale. Io tutti i giorni ero in giro con la Bedy a Milano. Quando perdevamo un'amichevole in ritiro, si metteva a piangere. Non era tanto vincere lo scudetto, ogni partita era pesante. Perdiamo a Bologna e sembrava che fosse successo chissà che. Sono partite che perdi. Abbiamo fatto tutto bene secondo me".


PUBBLICITÀ

Poi un pensiero su Moratti: "Quando ha fatto 80 anni, avevo parlato col figlio e mi dice: "Voglio fare il compleanno a sorpresa a papà". Gli dico: "ci penso io". Così faccio venire Recoba, lui impazziva per il Chino. Poi ho chiamato Ronaldo ed è venuto e già si vedeva la dimostrazione d'affetto per Moratti".

Chiusura su Ronaldo, il compagno di squadra più forte mai avuto in carriera: "La domenica vedevi il 10% di quello che faceva la settimana, troppo troppo forte. La gente non si rende conto, si rende conto solo chi ha giocato con lui. Poi era pure simpatico, rideva sempre".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette